Termini e condizioni

 

Vengono di seguito elencati i termini e le condizioni che regolano le richieste di disponibilità, le prenotazioni, i pagamenti, le cancellazioni e i soggiorni presso Tenuta Capizucchi.

 

1.     Modalità di prenotazione

La prenotazione on-line è da ritenersi confermata all’atto del ricevimento della mail di conferma.

In caso di prenotazione effettuata tramite richiesta di disponibilità, la prenotazione è confermata esclusivamente all’atto del ricevimento dell’email di conferma dell’avvenuto pagamento.

La sola richiesta di disponibilità non è vincolante tra le parti e non assume forma di contratto per nessuno dei soggetti.

Nel caso in cui venga richiesta una caparra confirmatoria, il Cliente ha il dovere di inviarla entro i tempi indicati da Tenuta Capizucchi affinché venga tolta l’opzione e la prenotazione sia confermata definitivamente.

Il mancato rispetto dei termini di pagamento comporterà, in ogni caso, l’annullamento della prenotazione stessa.

 

2.     Modalità e condizioni di pagamento

Modalità di pagamento accettate: Bonifico bancario, Carta di credito (circuiti Visa e Mastercard), Contanti.

Caparra confirmatoria: importo richiesto pari ad una percentuale dell’importo totale, secondo le condizioni concordate, prestabilite o selezionate all’atto della prenotazione stessa.

Scadenza per il versamento della caparra confirmatoria: 24 ore dalla comunicazione dello stesso.

Il saldo dell’importo totale avverrà secondo le condizioni concordate, prestabilite o selezionate all’atto della prenotazione stessa e comunque prima di effettuare le operazioni di check-in.

Deposito cauzionale: al vostro arrivo presso Tenuta Capizucchi, vi sarà richiesto il versamento di un deposito cauzionale pari €100. Lo stesso verrà restituito alla fine del soggiorno. Tale operazione avverrà tramite addebito cauzionale su carta di credito o in contanti.

Coordinate Bancarie Nazionali e Internazionali per pagamenti tramite Bonifico Bancario:

Conto Corrente intestato a:

SOCIETA’ AGRICOLA TENUTA CAPIZUCCHI SOCIETA’ SEMPLICE IBAN: IT95V0832703200000000043432

SWIFT : ROMAITRXXX

Banca di Credito Cooperativo di Roma Filiale AG. 9

 

3.     Condizioni di cancellazione

In caso di cancellazione, verranno applicate le condizioni legate alla tariffa selezionata all’atto della prenotazione stessa.

  • Tariffa Standard: penale pari al 30% dell’importo totale in caso di cancellazione pervenuta fino a 14 giorni prima della data del check-in; penale pari al 100% dell’importo totale oltre tale limite.
  • Tariffa Non Rimborsabile: penale pari al 100% dell’importo totale in caso di cancellazione.
  • Tariffa Flessibile: nessuna penale in caso di cancellazione pervenuta fino a 3 giorni prima della data del check-in; penale pari al 100% dell’importo totale, oltre tale limite.

In caso di mancata presentazione viene addebitato il 100% del costo dell’intero soggiorno.

In caso di partenza anticipata per responsabilità non attribuibili alla struttura, sarà dovuto l’intero importo del soggiorno prenotato.

 

4.     Tassa di soggiorno

Il Comune di Roma richiede il pagamento di una tassa, pari a €4,00 per notte per persona, per le prime 10 notti.

Sono previste alcune esenzioni. I soggetti ai quali non è richiesto il pagamento della tassa di soggiorno sono:

  • I residenti a Roma;
  • I minori di 10 anni;
  • I disabili, i malati e coloro che si occupano della loro assistenza nelle strutture sanitarie;
  • Il personale della Polizia di Stato e delle Forze Armate che lavorano per mantenere

l’ordine e garantire la sicurezza pubblica;

Detto importo per la tassa di soggiorno sarà incassato dal personale di Tenuta Capizucchi e successivamente versato al Comune, a meno che non sia stata versata contestualmente alla prenotazione. Tale operazione avverrà tramite carta di credito o in contanti.

 

5.     Regole generali della struttura

Per garantire un piacevole soggiorno a tutti i clienti di Tenuta Capizucchi, gli ospiti sono tenuti a rispettare le ore di silenzio, dalle 21 alle 9 del mattino, ogni giorno della settimana.

Arrivo (Check-in): gli alloggi saranno disponibili per le operazioni di check-in dalle ore 16.00 (ad eccezione di prenotazioni il giorno stesso, per le quali gli orari saranno concordati in maniera specifica) ed entro e non oltre le ore 22.00, a meno di accordi preventivi.

In caso di “self check-in”, ovvero quando il cliente avrà accesso alle chiavi tramite dei codici, le istruzioni dettagliate verranno fornite il giorno precedente alla data di arrivo.

Partenza (Check-out): gli alloggi devono essere lasciati liberi entro le 10.00 del giorno di partenza, salvo diversi accordi presi con la direzione.

E’ vietato fumare in tutti gli spazi interni della struttura e nell’area adiacente la piscina.

Animali di piccola taglia sono ammessi, previa richiesta.

In ogni appartamento gli ospiti troveranno un inventario dettagliato di tutte le dotazioni messe a disposizione, nonché il regolamento dell’uso della piscina.

 

6.     Responsabilità degli ospiti

Gli ospiti sono responsabili delle proprie azioni e omissioni.

E’ permesso parcheggiare all’interno della Tenuta al massimo due auto per ogni appartamento.

Gli ospiti non possono garantire accesso alla struttura ad altri ospiti, salvo previa autorizzazione da parte della direzione della struttura stessa.

Gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento per l’uso della piscina.

Gli ospiti sono responsabili di lasciare l’alloggio e tutti i contenuti nello stato di integrità in cui si trovavano all’arrivo.

Gli ospiti sono tenuti ad agire in modo etico, trattare gli altri con rispetto e seguire le leggi vigenti in ogni momento.

Gli ospiti che prenotano per un minore devono disporre dell’autorizzazione legale ad agire per suo conto.

 

7.     Foro competente

Per qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all’interpretazione, all’esecuzione e/o alla risoluzione dei contratti di prenotazione a cui si applicano le presenti condizioni in cui sia parte processuale Tenuta Capizucchi, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.